REGGIO EMILIA – Mancano due giorni all’inizio dell’anno scolastico e il ponte di via XX settembre è ancora un cantiere. Ieri l’amministrazione lo ha comunicato: impossibile riaprire al traffico l’infrastruttura in tempo per l’avvio ufficiale delle lezioni.
Era l’obiettivo che il Comune si era dato quando, a giugno, ha annunciato la chiusura dell’infrastruttura per tre mesi per un importante intervento di manutenzione straordinaria del costo di 450mila euro. Sulla cartellonistica come data di fine lavori è stato indicato il 3 di settembre, termine che è slittato. Per tutta estate si è lavorato per restaurare armature e travi, applicare i rinforzi in fibra di carbonio. Oggi gli operai hanno effettuato le verifiche sui giunti, che poi saranno coperti. Poi, si procederà con le asfaltature.
A studenti, genitori e personale scolastico del liceo si consiglia di usare direttamente il secondo ingresso alla scuola, su via Fratelli Manfredi, all’altezza del parcheggio dell’ex Foro Boario. Nella zona del ponte, da venerdì i disagi inevitabilmente si intensificheranno. Sul ponte, intanto, si corre contro il tempo per riaprire la prossima settimana. E’ quello che sperano i tanti automobilisti che transitano in questa zona, per andare verso il liceo Moro, verso il polo di via Makallè e per tanti altri motivi.
Reggio Emilia inizio anno scolastico lavori ponte via xx settembre chiusura ponte via xx settembreReggio Emilia: il ponte di via XX Settembre riaprirà dopo il liceo “Moro”











