REGGIO EMILIA – Luciano Ligabue a inizio settembre si esibirà nella nuova Rcf Arena. No, non è una notizia vecchia, pre lockdown. Il maxi concerto “30 anni in un giorno” del rocker di Correggio, come noto, si sarebbe dovuto tenere, con già 110mila biglietti venduti, il 12 settembre per inaugurare la nuova area dedicata ai gradi eventi in fase di ultimazione al Campovolo. Poi, la pandemia e le esigenze di sicurezza sanitaria avevano fatto slittare l’appuntamento al 19 giugno del 2021.
Quello in programma tra pochi giorni sarà tuttavia un momento speciale: Ligabue dovrebbe eseguire un brano inedito, insieme alla propria band, ovviamente senza pubblico ma a beneficio delle telecamere della Rai, sulla cui programmazione vige però il massimo riserbo. Lo stesso artista, in primavera, aveva rivelato sui social di avere trovato, durante il lockdown, in alcuni cassetti del proprio studio delle vecchie bozze di canzoni sulle quali aveva iniziato a metter mano con l’obiettivo di riservare una sorpresa ai propri fans entro fine anno.
Era stato il presidente della Regione Bonaccini, lo scorso 29 giugno a margine di una conferenza stampa sugli eventi in Emilia Romagna, ad anticipare la possibilità di una esibizione del “Liga” senza pubblico alla Rcf Arena come sorta di inaugurazione simbolica, in attesa di quella vera e propria rimandata al prossimo anno. L’appuntamento a cui faceva riferimento Bonaccini si terrà dunque nei prossimi giorni: la data dovrebbe essere intorno al 10 di settembre.
Reggio Emilia Luciano Ligabue Campovolo Reggio Emilia Rcf Arena emergenza coronavirus