REGGIO EMILIA – Una seduta individuale di make-up correttivo per i pazienti del Core: è il servizio che è stato attivato grazie alla collaborazione tra la Fondazione Grade Onlus, Andos e la Farmacia di Baragalla – Lab223. Ogni mercoledì e venerdì il visagista sarà a disposizione delle persone seguite dalla onco-ematologia.
Il servizio è totalmente gratuito.
“Si tratta di un servizio importante che riprende e rilancia quello che una volta era il nostro “Progetto trucco” – spiega la Direttrice del GRADE, Valeria Alberti –: una modalità concreta per stare accanto a tutti i pazienti e dare loro una mano per vivere la quotidianità nel miglior modo possibile. Prendendosi cura di sé, fisicamente e di conseguenza anche emotivamente. Il visagista potrà non solo truccare ma anche insegnare a truccare, così come dare consigli sul miglior modo di idratare la pelle, dando suggerimenti sui prodotti più adatti, così come su quelli da evitare. Un progetto che si lega per finalità a quelli già in essere della Fondazione GRADE come quello dei Turbanti o Comunque Bella”.
“LAB223 è una farmacia all’avanguardia, uno spazio beauty di prodotti selezionati con sale estetiche per trattamenti avanzati, un contenitore di collaborazioni e uno spazio per la formazione e per la prevenzione costante – spiegail dottor Stefano Bertolani, titolare dell’attività –. È uno spazio dedicato anche alla ricerca e innovazione per convogliare insieme diverse attività che agiscono sulla qualità della vita delle persone”.
“Grazie alla collaborazione con la Farmacia di Baragalla, forniamo questa opportunità per prendersi cura di sé anche dal punto di vista estetico durante le terapie, un aspetto che ha una grande importanza per le persone che stanno seguendo questo percorso di cura e che non deve mai venire meno per affrontarlo in maniera più serena possibile” aggiunge Daniela Bernardi, vicepresidente Andos Odv Reggio Emilia.
La prenotazione delle sedute è obbligatoria: è possibile richiederla, o ricevere informazioni telefonando alla segreteria GRADE al numero 0522 295059, oppure scrivendo a info@grade.it.