REGGIO EMILIA – Nella scuola primaria “Tassoni” di Canali sono in corso, da mesi, lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. Avviati dal Comune con un investimento di 150mila euro, riguardano la pulizia e il rimodellamento delle aree cortilive, il rifacimento della pavimentazione e la sistemazione delle protezioni contro gli urti nella palestra, in via di ultimazione.
Un rallentamento del cantiere ha riguardato invece l’intervento di manutenzione su tetto e sottotetto, con la sostituzione parziale della struttura di copertura. Secondo quanto sostiene l’amministrazione, tale ritardo dipende dalla consegna alla ditta esecutrice dei materiali necessari a svolgere l’intervento. In attesa della consegna, che avverrà prevedibilmente con l’arrivo del 2024, si è scelto di non scoperchiare il tetto della scuola in pieno inverno per evitare tutta una serie di conseguenze.
Nei prossimi giorni, l’amministrazione “provvederà a dare puntuale e formale informazione agli organismi istituzionali scolastici”.
Servizio Tg di Manuela Catellani
Reggio Emilia comune reggio emilia scuola primaria canali lavori scuola canali