REGGIO EMILIA – Dallo scorso mercoledì a oggi sono state sette le auto prive di copertura assicurativa fermate dagli agenti di polizia locale di Reggio Emilia. I mezzi, rintracciati grazie al supporto di Targa System, sono finiti tutti sotto sequestro.
Dallo scorso 18 maggio, con la ripresa delle normali attività lavorative e l’intensificarsi del traffico, il comando di via Brigata Reggio ha rafforzato i controlli per garantire la sicurezza sulle strade. Le prime due auto, mercoledì, sono state fermate tra via Gramsci e Massenzatico: un 33enne a bordo di una Seat Leon e un 74enne alla guida di una Ford Focus. Nella zona sud-ovest, fra la via Emilia e il quartiere Canalina, altri due conducenti hanno visto le loro auto finire sul carro attrezzi con i sigilli del sequestro: una donna di 35 anni al volante di una Toyota e un 24enne su una Fiat Punto. E ancora, tra la giornata di ieri e stamattina sono stati fermati tre conducenti tra i 35 e 50 anni, tutti sanzionati con 868 euro come prescritto dal codice della strada.
Il Targa System, oltre a controllare la copertura assicurativa, fa altrettanto anche per quanto concerne revisione ed eventuale presenza di denuncia per furto.