REGGIO EMILIA – Clamorosa protesta dei genitori dei bimbi che frequentano la scuola elementare “Italo Calvino” di via della Canalina.
Nel primo giorno della riapertura della mensa, i genitori si sono presentati a scuola e hanno fatto uscire prima del pranzo i propri figli. Un gesto dimostrativo per denunciare una grave situazione di malessere che le famiglie hanno voluto rendere pubblica: comunicazioni tardive e poco chiare ai genitori, ancora nessuna certezza sulla data di inizio del tempo pieno, la mancanza di insegnanti Covid che pure sono obbligatori, condizioni di sicurezza per la mensa con turni che limano le ore di attività didattica.
Questa mattina, a esacerbare gli animi, anche i cancelli tenuti chiusi prima dell’entrata che hanno creato inevitabile assembramento in strada. “Questa mattina abbiamo ricevuto comunicazione che per probabilmente l’intero anno scolastico non sarà possibile sfruttare l’ingresso anticipato – ha spiegato a Tg Reggio Francesco Trivisonno, portavoce dei genitori – Questo, per le famiglie, è ovviamente un’ulteriore difficoltà. Non ci danno risposte, questo è il punto. Manca comunicazione”.
I genitori rivolgono le domande e si aspettano risposte celeri alla nuova dirigente Masocco, che ha preso il posto del precedente preside, Caselli.
Reggio Emilia emergenza coronavirus covid-19 scuola elementare italo calvino proteste genitori












