REGGIO EMILIA – Nuove misure agevolative in relazione alla Tari 2020, per un valore complessivo di 2 milioni di euro, sono state presentate questa sera durante la commissione consiliare dall’assessore ai Tributi, Lanfranco De Franco. Sono contenute nella proposta di delibera sulle tariffe sulle utenze non domestiche a seguito dell’emergenza Covid-19, che ha comportato per molte attività la sospensione oppure la chiusura parziale o totale per alcuni mesi.
La delibera sarà votata dal Consiglio comunale il prossimo 27 luglio. E’ previsto l’azzeramento, nella bolletta di settembre, della quota variabile dei mesi di marzo, aprile e maggio per 10.800 utenze, pari al 93% delle utenze non domestiche attive in città.
Negozi, artigianato, imprese, alberghi, ristoranti, bar, parrucchieri e barbieri, ma anche associazioni, società sportive, luoghi della cultura. La misura si aggiunge allo slittamento della prima rata già deciso dal 30 giugno al 30 settembre e allo spostamento del calcolo del conguaglio 2019 a fine anno. “Tutte azioni – dice De Franco – che vanno incontro alle difficoltà che cittadini e imprese stanno affrontando nella ripartenza e che mirano a dare respiro e sostegno economico diretto”.
Reggio Emilia comune reggio emilia Tari













