REGGIO EMILIA – E’ stato individuato e fermato il presunto autore dello scippo commesso ai danni di una anziana di 96 anni lo scorso 31 gennaio, a due passi dalla basilica della Ghiara, in via Chierici, pieno centro. Si tratta di un 19enne di nazionalità tunisina, irregolare sul territorio italiano.
La donna era stata spinta e scaraventata a terra, poi il malvivente le aveva sottratto la borsetta ed era fuggito. La vittima aveva rimediato una lesione a una gamba ed era stata ricoverata in ospedale, dove si trova tuttora con una frattura a un femore. Le indagini condotte dalla squadra mobile della questura hanno consentito di risalire al giovane accusato del reato: fondamentali, nel lavoro degli investigatori sono risultate le immagini delle telecamere di videosorveglianza grazie alle quali è stato possibile ripercorrere i movimenti del 19enne.
Secondo quanto ricostruito, il ragazzo, poco dopo le 18, avrebbe incrociato l’anziana mentre percorreva via San Pietro Martiri; avendo notato la borsa che portava con sé, l’avrebbe seguita fino in via Chierici, dove sarebbe avvenuta l’aggressione. Il giovane si sarebbe poi allontanato di corsa lungo via Guasco.
Il 19enne è stato inoltre trovato in possesso di una tessera fedeltà di un supermercato intestata a un’altra donna la quale, sempre nella giornata del 31 gennaio, aveva denunciato il furto con strappo della propria borsa, questa volta in via Balletti. Per lui è stata disposta la detenzione nel carcere di via Settembrini in attesa dell’udienza di convalida. Il fatto, vista anche l’età della vittima, aveva suscito molta impressione in città.
Reggio Emilia polizia anziana scippata fermato aggressore









