REGGIO EMILIA – Sono entrati, ieri notte, nel cortile di un’abitazione in via Lusenti, quartiere Rosta Nuova, ma la loro azione non è passata inosservata: un residente, vedendoli scavalcare la recinzione, ha allertato la questura.
Sul posto si sono così portati gli agenti della Volante che hanno colto sul fatto i due ladri. Per garantirsi la fuga, i malviventi sono scappati in sella ad altrettante biciclette in due direzioni diverse. I poliziotti si sono messi sulle loro tracce e, tramite le immagini di un sistema di videosorveglianza, sono riusciti a fermare poco dopo uno dei due fuggitivi. Identificato in un 30enne di origine tunisina, già noto e con precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di una sega circolare, una smerigliatrice e un trapano, tutto materiale rubato poco prima nel garage. Addosso aveva anche un coltello di medie dimensioni.
Portato in questura, è stato arrestato per furto in abitazione in concorso e denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere e quindi accompagnato in carcere in attesa della convalida. Le indagini proseguono per risalire al complice.













