REGGIO EMILIA – Dopo aver commesso un furto all’interno di un negozio di ottica in via Crispi, pieno centro storico, sono fuggite. L’allarme lanciato ieri pomeriggio dai negozianti ha fatto scattare le ricerche da parte della polizia che, da subito, si è messa sulle tracce di quattro donne che, successivamente, si è appreso essere di origini straniere.
Grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno appreso che le ladre erano salite a bordo di un’auto di colore rosso, intercettata nella vicina via Roma. Alla vista delle volanti, le quattro sono scese tentando di allontanarsi verso via Emilia San Pietro ma sono state subito fermate. L’auto, condotta da un 31enne straniero con diversi precedenti a carico, è invece stata fermata in viale Piave.
I cinque sono quindi stati accompagnati nella vicina questura: oltre al 31enne, sono state identificate una 56enne, una 40enne, una 36enne e una 25enne, tutte pregiudicate. Le quattro possedevano borse modificate con all’interno schermature artigianali per impedire l’attivazione delle barriere antitaccheggio presenti all’uscita degli esercizi commerciali. Le perquisizioni personali e sull’auto hanno permesso di recuperare due paia di occhiali, una quarantina di capi di abbigliamento, sette profumi di varie marche e una borsa, tutti proventi di furto, per un valore di oltre 3mila euro.
Al termine degli accertamenti, le donne sono state arrestate per furto aggravato in concorso, mentre il 31enne è stato denunciato sia per furto aggravato in concorso che per falsità materiale, poiché ha fornito agli agenti una patente di guida falsa.