REGGIO EMILIA – Pomeriggio movimentato nella centralissima Piazza del Monte a Reggio, con un furto, un inseguimento e un arresto da parte dei carabinieri. Domenica intorno alle 14 una ragazza di 20 anni, residente in città, è entrata nel negozio della nota catena di abbigliamento H&M. Dopo aver preso dagli scaffali diversi capi e accessori ha inziato a staccare i cartellini e a riporre la merce nella sua borsa. Un’addetta alla sicurezza si è però accorta di quello che stava facendo e l’ha fermata.
Dopo un’iniziale apparente collaborazione la 20enne ha reagito sferrando un calcio e un pugno alla dipendente del negozio per poi fuggire passando da un’uscita di emergenza. Un altro dipendente l’ha inseguita e l’ha bloccata nella vicina di Sessi mentre il titolare avvertiva i carabinieri. I militari sono arrivati poco dopo in via Sessi e hanno arrestato la 20enne con l’accusa di rapina impropria.
La refurtiva, costituita da capi d’abbigliamento (maglieria e intimo) e bigiotteria per un totale di circa 180 euro è stata recuperata e restituita al negozio. La dipendente colpita dalla ragazza, ricorsa alle cure mediche, ha riportato lesioni guaribili in tre giorni.
Telereggio Reggio Emilia carabinieri Tg Reggio Furto da H&M