REGGIO EMILIA – Grande successo per l’iniziativa promossa da Rossi Profumi a favore del progetto “Per Te” di Apro Ets rivolto al Reparto di Gastroenterologia Endoscopia Digestiva di Reggio e di tutte le sedi provinciali. L’azienda, da tempo al fianco dell’associazione, ha devoluto il 10% delle vendite dei prodotti solari nel mese di luglio a sostegno di questo nuovo progetto. Il risultato è stato incredibile: raccolti 12 mila euro che andranno a sostegno della sanità pubblica.
Obiettivo del progetto “Per Te” è acquisire un innovativo ecografo con ecoendoscopio pronto per l’intelligenza artificiale per la sede di Reggio, che servirà per una diagnosi precoce dei tumori del pancreas e delle vie biliari.
Verranno invece acquisiti dispositivi di intelligenza artificiale per tutte le sedi provinciali da associare a colonscopia. Questi dispositivi innovativi permetteranno di rilevare con maggiore precisione e tempestività anche le lesioni in forma primitiva, consentendo diagnosi più rapide e trattamenti più efficaci. La tecnologia AI, infatti, offre strumenti avanzati per l’analisi delle immagini endoscopiche e la valutazione dei rischi migliorando notevolmente la qualità della cura. Questo investimento rappresenta un grande passo avanti nella lotta contro il cancro, specialmente in un ambito così delicato come la gastroenterologia.














