REGGIO EMILIA – Nella giornata e nella serata di ieri la polizia è tornata nella zona della stazione storica e nei quartieri per i consueti controlli. Un’attività che ha consentito di intervenire velocemente per una rissa scoppiata intorno alle 21,45 in via Sante Vincenzi, una laterale di viale Matteotti in zona Mirabello. Grazie ad alcuni testimoni, gli agenti hanno rintracciato alcuni dei soggetti coinvolti nel vicino parco della ex Polveriera. Tre uomini, tutti stranieri, uno dei quali con segni evidenti di percosse. Quest’ultimo ha raccontato agli agenti di essere stato aggredito da alcuni sconosciuti. Gli altri due (uno dei quali già noto alle forze dell’ordine) hanno invece detto di essere arrivati dopo l’aggressione per prestare soccorso.
Tornati in via Sante Vincenzi, gli agenti sono stati fermati da un altro uomo, sempre straniero, che ha raccontato di essere stato aggredito insieme a due colleghi di lavoro da cinque persone, poi scappate. Tutti i presenti sono stati identificati e sull’accaduto è stata aperta una indagine. I feriti hanno rifiutato ogni cura.
Il servizi di controllo si è concluso con l’identificazione in tutto di 65 persone, di cui 25 stranieri, e verifiche su 15 veicoli.
Sempre nella giornata di ieri a polizia ha rintracciato due uomini, irregolari sul territorio nazionale, che avevamo ricavato un giaciglio in una baracca di legno all’interno di parco Ottavi.