REGGIO EMILIA – Un sabato pomeriggio invernale, anche se dal clima non si direbbe: il momento della settimana in cui il centro commerciale I Petali di Reggio è, da copione, preso d’assalto dai giovanissimi, che si fanno accompagnare o arrivano con l’autobus e fanno le ‘vasche’ lungo la galleria, tra una pizza al taglio, i negozi, le vendite promozionali, chiacchiere di scuola e primi appuntamenti. Ed è stato lì, tra uno sguardo di scherno e l’altro, che tutto è iniziato a degenerare. Cinque ragazzini tutti tra i 16 e i 17 anni, quattro reggiani e un modenese, hanno dato vita a una vera e propria rissa a suon di calci e pugni all’esterno del centro commerciale, tanto che uno di loro è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso e ne è uscito con la diagnosi di frattura ad un polso e con una prognosi di un mese. Per tutto il pomeriggio i giovanissimi studenti si erano dati fastidio all’interno della galleria: in due gruppetti contrapposti, si erano come sfidati con lo sguardo, per poi darsi appuntamento all’esterno per la resa dei conti, avvenuta sotto agli occhi di parecchia gente. Una guardia giurata ha diviso i ragazzini, poi sono arrivati i carabinieri, che hanno acquisito il materiale video che qualcuno aveva girato col cellulare.
Dopo essersi preoccupati di fare arrivare i soccorsi per il ferito, i militari hanno iniziato ad ottenere informazioni, in primis dal ragazzino col polso rotto, e in poco tempo sono risaliti all’intero gruppo, denunciando i 5 per rissa aggravata alla procura del tribunale dei minori di Bologna.
Rissa al centro commerciale: 5 ragazzini denunciati dai carabinieri. VIDEO
16 febbraio 2020E’ accaduto all’esterno de I Petali, a Reggio Emilia. Nei guai quattro reggiani e un modenese, di 16 e 17 anni