REGGIO EMILIA – Una pioggia di interventi di riqualificazione interesserà nei prossimi mesi le case popolari della nostra provincia.
Si tratta di 58 milioni di euro di investimenti, 781 alloggi coinvolti in 91 edifici presenti su quasi tutto il territorio provinciale. Risorse derivanti da incentivi, bonus fiscali e fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Si tratta di interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica e volti alla riqualificazione, al miglioramento sismico, all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla manutenzione.
Opere in minima parte già avviate, ma che nella maggioranza dei casi prenderanno il via nel corso dei prossimi mesi. Il valore, non solo edilizio, ma anche sociale, di questo ampio programma di riqualificazione è stato rimarcato anche dal presidente della Provincia, Giorgio Zanni: “Finalmente il Pnrr si concretizza sul territorio con sfide molto importanti che richiedono una gestione impegnativa da parte delle amministrazioni comunali. Acer garantisce a tutti i comuni di cogliere in pieno questa straordinaria opportunità e segnerà la differenza tra avere le risorse e riuscire a utilizzarle nel modo migliore a favore del territorio e della provincia su due asset fondamentali: da una parte la fragilità sociale delle famiglie e dall’altra la transizione ecologica”. La conclusione della maggior parte degli interventi è prevista entro il 2023.
Leggi anche
Reggio Emilia Acer case popolari restlylingDal Pnrr 8,2 milioni di euro per interventi edilizi a Ospizio e Codemondo









