REGGIO EMILIA – Mezzi Iren all’opera, tecnici del Comune e addetti alla cura dell’ambiente. Tutti in via Premuda già di buon mattino per bonificare l’area a togliere tutto l’ammasso di rifiuti che da tempo, in alcuni angoli da anni, giacevano a terra rendendo la zona una sorta di discarica a cielo aperto.
Negli anni c’eravamo spesso occupati della situazione nell’area dell’ex skatepark, l’ultimo servizio domenica 10 settembre quando ancora una volta i residenti hanno protestato per la situazione. Una denuncia non caduta nel vuoto: dopo il servizio, la zona è stata ripulita. A distanza di pochi giorni, l’area torna quindi a essere fruibile non solo per chi abitualmente li va a passeggiare, ma anche i ragazzi che spesso utilizzano ancora quest’area come skatepark.
Ramazze alla mano, camioncini ben presto pieni sino all’orlo e ogni mezzo utile per ripulire, la celere risposta ha incontrato la piena soddisfazione dei residenti. Ma il lavoro non è terminato: ora anche il verde tra via Premuda e via Unione Sovietica necessita di manutenzione. A poca distanza si trova una scuola, a suo tempo studenti e professori avevano lavorato a un progetto per il recupero e la pulizia di una parte dell’area.
Tra le richieste dei residenti, qualcuno richiama le prossime elezioni come elemento non secondario nel pronto intervento, anche quella di una zona deputata allo sgambamento cani.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Iren degrado ex skatepark