REGGIO EMILIA – Lo scorso fine settimana in una ottantina, a bordo di un pullman e di auto private, avevano raggiunto le zone della Romagna dove si erano messi a disposizione per spalare il fango, aiutare i residenti a ripulire le proprie abitazioni, portando anche materiale e generi di prima necessità raccolti grazie alla generosità di tanti reggiani. Altre spedizioni erano state organizzate nei giorni successivi.
“Siamo stati a Faenza e in altre località del ravennate sia mettendo a disposizione le nostre forze sia portando materiali come pale, ma anche un generatore elettrico”, spiega il coordinatore dell’associazione Reggio Emilia Ripuliamoci Stefano Ferrari.
Un nuovo viaggio è previsto nei prossimi giorni. “Torneremo a Sant’Agata sul Santarno e anche a Conselice per portare altri aiuti, grazie a tutti i reggiani che hanno collaborato dimostrando grande cuore”, aggiunge Ferrari.
I volontari partiranno con due camion messi a disposizioni gratuitamente da privati. Per tutte le informazioni sull’attività messa in atto è possibile consultare la pagina Facebook di Reggio Emilia Ripuliamoci.