REGGIO EMILIA – A trent’anni dalla scomparsa di Corrado Costa, Reggio ricorda la figura dell’artista e poeta nel secondo appuntamento di Panizzi On Air, rassegna di eventi in diretta streaming, visibili sui canali facebook e youtube della biblioteca, realizzata per far conoscere alcuni dei personaggi protagonisti della sua storia. L’appuntamento è martedì 9 febbraio alle 17.
Nato a Parma nel 1929 e scomparso a Reggio Emilia nel 1991, Corrado Costa, avvocato di professione, si è occupato di poesia visuale e sonora, oltre che di disegno e pittura. Contribuì a fondare la rivista di letteratura d’avanguardia “Malebolge”. Più tardi entrò nel “Gruppo 63”.
Durante l’incontro non mancheranno le testimonianze di chi ha condiviso con Corrado Costa la sua avventura umana ed intellettuale: Aldo Tagliaferri, Giulia Niccolai, Paul Vangelisti, Ettore Rocchi e Amedea Donelli.
Reggio Emilia ricorda Corrado Costa
8 febbraio 2021Martedì 9 febbraio il secondo appuntamento della rassegna Panizzi On Air dedicato all’artista e poeta. L’appuntamento in diretta streaming sui canali social e youtube della biblioteca
