REGGIO EMILIA -Un 24enne casertano, non avendo accettato la fine del matrimonio e la decisione dell’ex moglie di intraprendere una nuova relazione sentimentale, lo scorso ottobre si è macchiato di una serie di gravi condotte: atteggiamenti vessatori, continue telefonate, messaggi audio su WhatsApp e gravi minacce di morte all’indirizzo della 28enne.
Atteggiamenti molto pericolosi che hanno convinto il gip del tribunale di Napoli Nord a spiccare un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti del giovane. Lo scorso 21 ottobre, in particolare, dopo aver raggiunto la ex in un centro commerciale, l’ha minacciata e invitata a non farsi vedere con il nuovo compagno. Poi, nella stessa giornata le ha inviato una miriade di messaggi scritti e vocali con toni sempre più aggressivi, facendole capire di essere in possesso di una arma e di essere pronto a utilizzarla. Due giorni dopo, avvicinando un’amica in comune, le aveva detto di essere intenzionato a uccidere il nuovo compagno. Messaggi raccapriccianti, come “ti squarto viva”, “fai conto che la tua casa è già appicciata con la benzina”, “vi squarto vivi” e altri sono stati portati dalla vittima ai carabinieri in sede di denuncia.
Dopo la decisione del tribunale partenopeo, i militari della stazione di Santa Croce hanno eseguito l’ordine, arrestando l’uomo e portandolo in carcere.
Servizio Tg di Alessio Fontanesi
Reggio Emilia carabinieri minacce di morte stalker arrestato ex marito