REGGIO EMILIA – Al termine delle indagini in merito a una rapina avvenuta in un supermercato alla Canalina, il gip del Tribunale dei Minori di Bologna ha emesso una misura di custodia cautelare a carico di un 14enne che potrà uscire di casa solo per recarsi a scuola o svolgere altre attività qualificanti. Il ragazzo, che peraltro nonostante la giovanissima età è già noto alle forze dell’ordine per lesioni personali, furto aggravato, percosse, danneggiamento, furto, violenza privata, minaccia e rissa, aveva agito insieme a un altro minorenne, anch’egli indagato di recente per aver lanciato bottiglie molotov contro la porta dell’abitazione di un rivale.
Entrambi i ragazzi “gravitano” in zona Canalina, che da anni ormai è al centro di svariati episodi di devianza giovanile, non da ultimo l’allagamento della scuola “Iodi-Galvani” nella notte tra venerdì e sabato scorsi. La questura, che da tempo ha acceso un focus sulla criminalità che coinvolge minori o giovanissimi, ribadisce l’invito affinché tutti coloro che abbiano “subìto comportamenti penalmente rilevanti” a rivolgersi “con fiducia alle forze dell’ordine denunciando tutto”.
Servizio Tg di Margherita Grassi
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia polizia baby gang rapina alla canalina minorenne nei guaiVandali all’istituto “Galvani-Iodi”: scuola allagata e mille studenti a casa. FOTO & VIDEO











