REGGIO EMILIA – Nel pomeriggio di ieri agenti della polizia di Stato e della polizia locale hanno svolto controlli nell’area a ridosso della stazione ferroviaria, di piazzale Europa e viale Ramazzini.
Proprio in piazzale Europa, nella serata di lunedì scorso, un uomo di origine indiana è stato rapinato da sei uomini di cui uno, stando a quanto da lui raccontato in sede di denuncia, armato di pistola lo avrebbe prima picchiato e poi derubato dei suoi effetti e dei contanti mentre la vittima transitava nei pressi del bar.
Verso le 15 di ieri, durante lo svolgimento dei controlli, i poliziotti sono stati avvicinati dalla vittima che ha indicato loro tra dei sei che lo avevano aggredito, di cui due autori della rapina. Identificati per due giovani gambiani e un liberiano sono stati riconosciuti inequivocabilmente dalla vittima poiché, al momento dell’aggressione, non indossavano la mascherina anti Covid.
Entrambi i gambiani – di cui uno in regola con le norme sul soggiorno, mentre la posizione del secondo è al vaglio – sono stati denunciati per rapina in concorso.












