REGGIO EMILIA – E’ stato avvicinato da uno sconosciuto con il volto parzialmente coperto da un cappellino che lo ha colpito al volto con schiaffi e pugni, per poi rubargli il contante che aveva con sé. La vittima, di 22 anni, ha subito dato l’allarme alla questura denunciando il fatto, accaduto in piazzale Europa nel tardo pomeriggio di ieri. Gli agenti della polizia hanno immediatamente rintracciato il responsabile: un 26enne che aveva con sé i soldi rubati ed è stato arrestato con l’accusa di rapina. Per lui è stato disposto l’obbligo di firma. L’amico 28enne, che era con lui, è stato denunciato perché sorpreso con 10 grammi di hascisc e un coltellino.
Intorno alle 2.30 di questa notte, invece, le volanti sono intervenute in via Emilia Ospizio dopo aver sentito un forte rumore: hanno accertato che qualcuno aveva danneggiato la vetrata d’ingresso di un negozio per poi rubare dall’interno il registratore di cassa. Poco distante c’era un uomo che tentava di nascondere qualcosa di voluminoso, appunto il registratore di cassa. Si trattava di un 39enne con altri precedenti, che è stato arrestato per furto.
“I due arresti l’impegno che tutti i giorni gli operatori delle volanti mettono nel loro lavoro, l’attenzione e la velocità di risposta ai cittadini”, ha commentato Angela Cutillo, dirigente del reparto Volanti della questura.
Reggio Emilia polizia degrado reggio emilia furto rapina