REGGIO EMILIA – Si è avvicinato allo sportello e ha minacciato la cassiera. Aveva una mano infilata nel borsello puntata verso la donna, per farle credere di avere un’arma. Una volta arraffato i soldi è scappato. Sono stati momenti di apprensione quelli vissuti all’interno della filiale Credem di via Emilia Ospizio in città, dalla quale è partito immediatamente l’allarme ai carabinieri. La rapina è accaduta intorno alle 9, poco dopo l’orario di apertura della sede. All’interno in quel momento c’erano 3-4 persone. Ad entrare in azione un uomo da solo, secondo le indagini intorno ai 60 anni di età. Aveva il volto parzialmente coperto da una mascherina. Facendo credere di avere un’arma ha rivolto parole minacciose alla cassiera prima di scappare con il denaro.

(foto Telereggio/Reggionline)
La filiale è stata ufficialmente chiusa per motivi tecnici, anche per consentire agli uomini dell’Arma di parlare con il direttore e di raccogliere le testimonianze dei dipendenti.
Subito sono scattate le ricerche nella zona. Si stanno visionando le immagini del circuito di video sorveglianza. I carabinieri hanno eseguito i sopralluoghi e gli accertamenti tecnici. Ancora da quantificare il bottino del colpo.
Indagine lampo: arrestato il rapinatore del Credem di via Emilia Ospizio












