REGGIO EMILIA – Ha attraversato la strada e, nel farlo, si è trovata sulla traiettoria di una vettura che non è riuscita a evitare l’urto. E’ finita a terra, centrata da una Fiat 500. E’ successo a San Maurizio sulla via Emilia, nel punto in cui l’arteria prende il nome di via Pasteur.
La persona ferita è una ragazza di 16 anni. Mancavano dieci minuti alle 7 di stamane quando, nel raggiungere il lato opposto della strada, è stata investita. La studentessa era diretta a scuola, l’incidente si è verificato non lontano dall’intersezione con via Comparoni.
La minore è stata condotta in condizioni gravi al Santa Maria Nuova, dove al momento si trova ricoverata nel reparto di Rianimazione, con prognosi riservata. Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti gli agenti della polizia locale che si sono fatti carico del compito di ricostruire l’accaduto. In quel tratto di statale, a margine della carreggiata sud, scorre una ciclabile. Ci sono poi le fermate a richiesta della linea 2 di Seta, denominate “San Marizio Cantina”. Resta da chiarire se la giovane stesse tentando di raggiungere la fermata per poi attendere il bus.
L’utilitaria che l’ha investita era diretta verso Rubiera, al volante c’era un 47enne la cui testimonianza è tra quelle ascoltate dagli agenti assieme ad altre. Tutte le informazioni raccolte saranno oggetto di verifiche nelle prossime ore.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio ragazza investita