REGGIO EMILIA – Ancora un incidente stradale in via Inghilterra, a Reggio, già teatro in passato di diversi scontri. E’ successo ieri sera, coinvolte quattro persone: due giovani di 20 e 25 anni sono in rianimazione.
***
Lo schianto è stato molto violento, come mostrano le immagini delle due auto, una Mini Cooper e una Panda, ridotte ad un ammasso di lamiere. Sono quattro le persone che sono rimaste ferite in seguito allo scontro frontale che si è verificato sul cavalcavia di via Inghilterra, a Reggio: due giovani di 20 e 25 anni sono stati ricoverati in rianimazione.
Erano le 23,20. Le due vetture stavano procedendo in direzioni opposte: la Panda verso il centro città, la Mini verso Baragalla. Le cause dell’incidente sono da accertare con esattezza ma, dai primi rilievi eseguiti dagli agenti della polizia locale di Reggio, sembra che sia stata la Panda, durante un sorpasso, ad invadere l’altra corsia mentre sopraggiungeva la Mini Cooper. I soccorsi sono stati allertati immediatamente dopo lo schianto. Alla guida della Panda c’era un ragazzo di 20 anni, per estrarlo dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Sulla Mini c’erano tre giovani donne, una 37enne alla guida e le sue due passeggere di 25 anni. I mezzi inviati dal 118 hanno portato i quattro feriti al Santa Maria Nuova. Il 20enne e una delle due 25enni sono stati ricoverati in rianimazione. La prognosi per loro è riservata. Dimesse la 37enne e l’altra 25enne. Una ha una prognosi di cinque giorni, l’altra presenta fratture più gravi e per guarire le ci vorranno due mesi.
Già in passato, l’arteria stradale è stata teatro di numerosi incidenti, anche gravi. Il tratto interessato dallo scontro è stato chiuso per tre ore per permettere i soccorsi e la rimozione dei veicoli.
Guarda le immagini
Reggio Emilia incidente stradale feriti via Inghilterra