REGGIO EMILIA – Dopo anni di attesa, ritardi e polemiche, finalmente è uscito il bando per l’assegnazione del deposito di biciclette di via Cecati.
La struttura è chiusa dal settembre del 2020, da quando cioè si è concluso il periodo di assegnazione alla cooperativa sociale Camelot. Lo scorso 21 settembre l’associazione Tuttinbici ha organizzato un flashmob di protesta per richiamare l’attenzione sulla situazione, richiedere la riapertura della struttura e la riattivazione del servizio. Il vicesindaco Lanfranco De Franco si era scusato pubblicamente con la cittadinanza, impegnandosi per la riattivazione nel minor tempo possibile. Ieri, finalmente, il bando del Comune per la concessione del servizio di noleggio, deposito, manutenzione biciclette, atteso già entro il dicembre del 2022 e poi mai uscito, è finalmente stato pubblicato.
La base dell’appalto è di 302.295 euro e il bando verrà assegnato all’offerta economicamente più vantaggiosa. Il termine ultimo per presentare le offerte sono le 12 del 22 novembre prossimo. Il bando, a differenza del passato, sarà aperto non solo alle cooperative ma anche ai privati. “In questo modo – spiega l’assessore alla Mobilità, Carlotta Bonvicini – puntiamo a offrire un servizio più moderno, più competitivo e al passo con i tempi”. L’apertura della busta amministrativa sarà effettuata immediatamente lo stesso 22 novembre.
Reggio Emilia comune reggio emilia bando comunale deposito bici via cecati