REGGIO EMILIA – Da lunedì 5 ottobre e fino al prossimo 5 novembre arrivano “le notti della Spergola”. Si tratta di serate di buon cibo in ristoranti e wine bar di città e provincia con un unico comune denominatore: la Spergola. L’iniziativa, voluta da Confcommercio Reggio Emilia e Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), in collaborazione con la Compagnia della Spergola, prevede menù a prezzi promozionali e degustazioni di questo vino ricavato dal vitigno che gli dà il nome.
“A oggi hanno aderito già dodici locali – spiega il presidente provinciale di Confcommercio, Davide Massarini – L’idea è quella di dare ancora maggiore visibilità e far conoscere il prodotto Spergola e allo stesso tempo essere di supporto, viste le conseguenze del Covid sui pubblici esercizi, creando un’occasione in più per godersi un aperitivo, una degustazione o una serata al ristorante”.
Sono stati realizzati dei carnet con la descrizione dei menu, del prezzo e delle serate in cui gustarlo per ognuno dei dodici ristoranti e winebar aderenti: “Abbiamo aperto la pagina Facebook LeNottiDellaSpergola dalla quale è possibile scaricare i carnet coi menu, realizzati a un prezzo particolarmente appetibile proprio grazie al supporto della Compagnia della Spergola. I carnet sono scaricabili anche dal nostro sito www.confcommercio-re.it. Siamo sicuri di aver realizzato una proposta molto interessante e vi invito a scaricare il carnet – conclude Massarini – Abbiamo voluto dare il via all’iniziativa quest’anno, anche se i tempi erano stretti, proprio perché la proposta è molto invitante e speriamo di poterla replicare anche nel 2021”.













