REGGIO EMILIA – Con l’estate e in particolare in periodo di vacanze, torna immancabilmente d’attualità il problema dei furti nelle abitazioni. L’ultimo episodio in città è avvenuto la notte scorsa.
Il colpo in un’abitazione che fa parte di un complesso formato da una ventina di villette a schiera, situato in via Unione Sovietica. La stessa corte che era stata presa di mira un anno fa. I ladri hanno agito entrando dal giardino sul retro, hanno forzato gli scuri di una porta finestra e sono entrati dopo avere spezzato le inferriate. Mauro Borghi è il vicino che si è accorto dell’incursione avvenuta nella notte e ha dato l’allarme. “Un paio di sere fa avevo sentito un rumore strano – le sue parole a Tg Reggio – sono uscito, ma non ho notato nulla di particolare”.

La cassaforte aperta (foto Telereggio/Reggionline)
Con una fresa è stata aperta la cassaforte contenente gioielli, prevalentemente in oro; tra questi, anche un orologio oltre a catenine, spille e anelli. Oggetti, nella gran parte dei casi, il cui valore era prevalentemente di tipo affettivo. Soltanto una collana di perle è stata risparmiata, ma non il suo fermaglio. Ancora da quantificare, ma comunque di alcune migliaia di euro nell’insieme, l’importo dei danni subìti dalla coppia di pensionati proprietari della villetta, che è stata messa a soqquadro con tutti gli sportelli e i cassetti di ogni stanza ribaltati.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia ladri in casa villetta svaligiata furti in vacanzaReggio Emilia, svaligiate nella notte due villette in via Unione Sovietica