REGGIO EMILIA – Tutti pazzi per la palla ovale. Sarà una domenica di festa quella del 6 aprile. Reggio Emilia torna infatti ad ospitare il torneo di rugby “Città del Tricolore”. Si tratta della 12esima edizione, che vedrà schierate ben 48 squadre in rappresentanza di quattordici club provenienti da tutto il territorio nazionale, con quasi 700 bambine e bambini, una novantina tra allenatori e accompagnatori, un centinaio di volontari.
La manifestazione, che si svolgerà sui campi del Centro sportivo Canalina, della Reggio Calcio e dello stadio Mirabello, coincide col 9° Memorial “Alberto Cigarini”. Il torneo è organizzato dal Valorugby Emilia con i patrocini del Comune di Reggio Emilia, Fondazione per lo Sport, Provincia di Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna, Federazione Italiana Rugby-Comitato regionale.
Ben oliata ed efficiente la macchina organizzata che vede tutta la “famiglia” dei Diavoli coinvolta, dai giocatori della prima squadra e della cadetta al settore giovanile, dalle famiglie dei bambini agli “Old Becks Rugby Reggio”. Al fianco del Valorugby come ogni anno il prezioso supporto del volontariato con l’associazione Alpini di Reggio Emilia e Viano in prima linea ai fornelli pronti a sfornare piatti per atleti, accompagnatori e pubblico.
I mini atleti faranno il terzo tempo nelle palestre del Mirabello, mentre sono due i punti ristoro per genitori e pubblico: la Club House in Canalina e l’Area Hospitality al Mirabello.











