REGGIO EMILIA – Un controllo dei Nas di Parma ha fatto emergere irregolarità in una macelleria. E’ successo nella Bassa reggiana, nell’ambito di un servizio a garanzia della sicurezza alimentare. All’interno dei locali, sugli scaffali e in una cella refrigerata, i carabinieri hanno trovato materie prime e prodotti scaduti oppure altri alimenti con etichette sprovviste di indicazioni sulla data di produzione, la scadenza, e l’origine del prodotto.
In tutto sono stati sequestrati articoli per circa 112 chili di peso, tra spezie, aromi, insaccati e altri prodotti a base di carne. Sul libro ingredienti, inoltre, non comparivano, come prevede la legge, le indicazioni in materia di allergeni e/o intolleranze. Al titolare sono state contestate le relative violazioni amministrative e comminate sanzioni per un importo complessivo di 4mila euro.
Reggio Emilia irregolarità salumi Nas di Parma Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità prodotti alimentari sotto sequestro macelleria insaccati sequestrati










