REGGIO EMILIA – Comparirà davanti al giudice domattina per il processo per direttissima Luigi Giuliano, 48 anni, origini napoletane, residente in città: è l’uomo che ieri pomeriggio ha rifilato otto coltellate ad un coetaneo, anche lui napoletano, all’interno del magazzino di elettronica Trony, a Pieve Modolena, lungo via Fratelli Cervi.
Un fatto accaduto in pieno pomeriggio di fronte al personale del negozio e a diversi clienti. Giuliano dovrà rispondere del reato di lesione personali aggravate: ha utilizzato un coltello di piccole dimensioni, sequestrato dagli agenti della Polizia intervenuti sul posto.
Le condizioni della vittima dell’aggressione, inizialmente molto gravi, sono migliorate con il passare delle ore: l’uomo resta ricoverato al Santa Maria Nuova, ma è da considerarsi fuori pericolo. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, il movente sarebbe di natura passionale. L’accoltellato, infatti, è l’attuale compagno di una giovane donna di nazionalità romena con la quale l’aggressore aveva avuto una relazione in passato.
Quest’ultimo, ieri pomeriggio, aveva chiesto alla donna un incontro, ma lei aveva risposto che non poteva perché si trovava a vedere un frigorifero. Sapendo che lei viveva proprio vicino a quel negozio, l’uomo si è precipitato lì e appena l’ha vista assieme ad un altro ha perso la testa.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia polizia arrestato ferito accoltellamento udienza di convalida processo per direttissima Trony Luigi GiulianoFerito a coltellate per gelosia: grave un 48enne, arrestato l’aggressore. VIDEO