REGGIO EMILIA – Un caso di Coronavirus è stato accertato in tribunale a Reggio. Si tratta di un volontario dell’associazione Nonpiusoli (che fa capo a DarVoce) che presta servizio nello “sportello facilitatore” dell’amministrazione di sostegno che esiste da sette anni. Chiusi, ad ora, lo sportello, che si trova al secondo piano, e la cancelleria della volontaria giurisdizione.
L’uomo – è notizia di ieri – è risultato positivo al tampone del Covid-19: le sue condizioni sono buone, tanto che domani potrebbe essere dimesso dagli Infettivi. L’ultima sua presenza in tribunale risale a una decina di giorni fa e sono cinque le persone con cui il volontario avrebbe avuto contatti diretti. “L’Ausl è stata attivata per i controlli ma queste persone stanno tutte benissimo” ci dice la presidente del tribunale Cristina Beretti, che sta valutando quali provvedimenti prendere. Ascolta e guarda l’intervista alla presidente del tribunale di Reggio.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Tribunale volontario contagio covid19 positivoCoronavirus, due i reggiani gravi: in Rianimazione anche un cittadino di Scandiano