REGGIO EMILIA – Secondo uno studio pubblicato nei giorni scorsi su una rivista americana che si occupa di salute e medicina si stima che quando fa molto caldo, si assiste a una crescita del 5% delle aggressioni. E’ una tendenza, ma non certo una giustificazione. Un episodio di violenza legato a futili motivi si èé verificato nei giorni scorsi nel parcheggio di un supermercato in città dove un uomo di 61 anni è stato malmenato da un 44enne: la vittima del pestaggio è stata costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso con un ferite giudicate guaribili dai sanitari nel giro di 3 giorni.
Tutto è nato quando il 61enne si è accorto che una donna che si trovava a bordo di un auto lo stavo riprendendo con il cellulare. L’uomo si è così avvicinato alla vettura chiedendo di non essere filmato. Ne è nato un diverbio durante il quale lo stesso 61enne ha utilizzato il proprio telefonino per riprendere la donna che in precedenza lo stavo filmando e l’uomo che era alla guida dell’auto, il quale è poi sceso dalla vettura e lo ha affrontato minacciandolo e procurandogli una lesione ad una spalla.
Il 61enne ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della stazione di Santa Croce mostrando il video e la targa del veicolo condotto dall’aggressore. Le indagini hanno portato all’individuazione del 44enne che ora dovrà rispondere del reato di lesioni personali.
Reggio Emilia: picchiato nel parcheggio del supermercato per una banale lite. VIDEO
3 agosto 2023Vittima un uomo di 61 anni, che ha chiesto spiegazioni a una donna che lo stava riprendendo con un telefonino. Denunciato per lesioni il 44enne che era con lei