REGGIO EMILIA -La Galleria Bonioni Arte di Reggio (Corso Garibaldi, 43) presenta, dal 24 aprile al 8 giugno 2025, la mostra personale di Ivan Lorenzo Frezzini (Milano, 1979), artista che, attraverso l’uso di colori liquidi e l’analisi del proprio vissuto, delinea una fase di metamorfosi esistenziale.
Curata da Federico Bonioni con un testo di Francesca Manzini, l’esposizione Dissolvenze. Di volto in volto sarà inaugurata giovedì 24 aprile alle ore 17. La mostra è inserita nel Circuito OFF di Fotografia Europea, manifestazione che nel 2025 compie vent’anni proponendo una riflessione su quel periodo della vita – Avere vent’anni – che più di tutti sembra spalancare le porte a infinite possibilità.
Il tema della trasformazione è centrale nel lavoro di Ivan Lorenzo Frezzini, che crea composizioni in cui il controllo danza con il caso e il colore si espande liberamente. Le sue opere raccontano l’evoluzione dell’essere attraverso la casualità e la fluidità delle forme, partendo da soggetti figurativi declinati in nuove immagini, cariche di vibrazioni positive.
Il percorso espositivo comprende una quindicina di opere ad acrilico liquido su tela, alcune delle quali inedite, tutte datate 2024-25.















