REGGIO EMILIA – Fino all’8 agosto nei 26 negozi di Coop Alleanza 3.0 a Reggio Emilia e provincia soci e clienti potranno sostenere “Casa Gioia”, la cooperativa reggiana che ha una struttura dedicata a bambini, ragazzi e adulti con disabilità cognitive e autismo.
***
Casa Gioia è una startup di cui fanno fanno parte psicologi analisti del comportamento, ricercatori e professionisti esperti in educazione, psicologia e insegnamento. “Siamo una cooperativa sociale nata nel 2017 che si occupa di bambini, ragazzi e adulti con autismo – spiega l’amministratrice Stefania Azzali – Siamo anche una startup tecnologica a impatto sociale perché facciamo ricerca. Siamo nati con 7 famiglie, ora ne seguiamo 25 con la possibilità di raddoppia questo numero”.
Anche Coop Alleanza 3.0 sostiene Casa Gioia: fino all’8 agosto, il 10% della vendita di prodotti di tre fornitori locali sarà destinato alla cooperativa reggiana. Si tratta dell’erbazzone surgelato Righi; dell’anguria reggiana IGP a fette Sal Frutta e del Lambrusco Libesco Reggiano della cantina Medici Ermete & Figli. I fondi raccolti permetteranno a Casa Gioia l’acquisto dell’immobile, in via Flavio Gioia, in cui la cooperativa opera. “Conosciamo bene l’importanza di Casa Gioia per Reggio – spiega Luca Esposito, presidente della sezione soci Reggio e val d’Enza di Coop Alleanza 3.0 – E’ possibile sostenere la campagna facendo la spesa, con prodotti locali, in tutti i 26 punti vendita del territorio”.
Leggi e guarda anche
Solidarietà coop alleanza 3.0 autismo Casa GioiaCon la spesa alla Coop aiuti Casa Gioia a comprare la sede. VIDEO










