REGGIO EMILIA – Una Pasqua con sole e temperature primaverili e, dopo due anni di limitazioni, per la pandemia, si respira finalmente un po’ di libertà.
Si potrà viaggiare e le attività sono aperte. In questa Pasqua 2022 vincono i pranzi in casa con la famiglia, ora che il vaccino può coprire dalle complicazioni causate dal Covid. Importante, però, usare sempre il buon senso perché gli ultimi giorni hanno dimostrato che i contagi – e anche i ricoveri – sono in aumento. Non sono pochi, infatti, i reggiani che dovranno restare forzatamente in casa in queste vacanze.
C’è anche chi, invece, è pronto a fare i bagagli per qualche giorno al mare, con meta Romagna, come chi in questi giorni di festa deve lavorare. Qual è, in termini di regali, la tendenza di quest’anno? Il regalo inglobato nell’uovo: si porta la sorpresa in negozio, dove verrà rivestito dal prelibato e decorato cioccolato al latte o fondente. Come ogni anno, anche la colomba non mancherà sulle tavole. Farcita o semplice, artigianale o meno, per tutte le tasche è anche un simbolo di pace che mai come ora deve essere ricordata.
Reggio Emilia reggiani Pasqua 2022