REGGIO EMILIA – Sono iniziati i lavori e le deviazioni al traffico lungo via Gorizia per permettere la realizzazione della rotatoria con via Wagner, in zona Orologio. Un intervento utile per la messa in sicurezza e la moderazione del traffico su una delle primarie direttrici di collegamento tra il centro urbano e l’area ovest.
***
Dopo anni di attesa finalmente diventerà realtà la rotatoria tra via Gorizia e via Wagner. Per circa 3 mesi chi transita su via Gorizia in direzione centro non potrà svoltare a sinistra su via Wagner e da via Wagner non sarà possibile immettersi su via Gorizia. I percorsi alternativi di collegamento con via Gorizia dal quartiere Orologio si svilupperanno attraverso le vie Borodin e Chopin.
“Da tempo il quartiere attendeva questo progetto”, sottolinea l’assessore Carlotta Bonvicini.
La rotatoria, che avrà un diametro esterno di 32 metri, sarà a tre bracci e dotata di attraversamenti, protetti da isole spartitraffico, realizzati a raso e quindi privi di barriere architettoniche.
Contestualmente verrà sistemato il verde esistente a lato del parco del Diamante, mentre gli alberi che insistono sul tracciato della rotatoria, nello specifico due bagolari, non verranno abbattuti ma ricollocati nel parco adiacente.
L’intervento sarà occasione per modificare l’attuale impianto di illuminazione e sono previsti anche piccoli interventi di adeguamento della rete fognaria per la raccolta acque meteoriche.
Reggio Emilia lavori cantiere via Gorizia via Wagner Carlotta Bonvicini assessoreReggio Emilia, una nuova rotatoria per snellire il traffico in zona Orologio