REGGIO EMILIA – Da lunedì 14 settembre, in concomitanza con l’inizio delle scuole, prenderà il via in città una campagna di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile progettata dal Comune. Il titolo è “a piedi e in bicicletta sei un drago”.
E’ un messaggio rivolto in particolare ai più piccoli e ai loro genitori affinché, dove possibile, stimolino i bambini ad
andare a scuola a piedi o in bici. Abitudini sempre positive, ma che in questa ripartenza con tante incognite possono dare anche una mano concreta nel mantenere i distanziamenti necessari, ad esempio sui mezzi pubblici. E poi, l’altro obiettivo non di poco conto sono il calo del traffico e il miglioramento della qualità dell’aria.
I reggiani vedranno infatti la città “frequentata” da draghi colorati, uno adulto e l’altro piccolo munito di zaino per la scuola, appunto in bici o a piedi. Gli slogan saranno diversi: “Sostieni un bel movimento”, “andiamo a piedi”, “mi porti in bici”. Tutto apparirà su manifesti, esposti lungo le strade. La campagna di affissioni verrà affiancata dalla distribuzione di cartoline, dépliant, adesivi e gadget sullo stesso tono.














