REGGIO EMILIA – Più respiro per i contribuenti reggiani. Per aiutare famiglie e attività imprenditoriali slitta infatti la prima rata di acconto Imu per l’anno 2020. Il rinvio della scadenza, che dal 16 giugno passa al 16 luglio 2020, è stato approvato dal Consiglio Comunale di Reggio. Ventiquattro i voti favorevoli (Pd, Immagina Reggio, +Europa, M5S, Alleanza civica, Gruppo misto) e 6 astenuti (Lega, Forza Italia).
“Rinviare o sospendere i termini dei pagamenti in scadenza significa dare una risposta concreta alle difficoltà economiche di cittadini e aziende generate dall’emergenza Covid 19 – ha detto l’assessore ai Tributi Lanfranco De Franco –. Alla proroga dell’Imu seguirà, nelle prossime settimane, la discussione in Consiglio comunale per la proroga della Tari, in accordo con il gestore e su richiesta dei sindacati e delle associazioni di categoria: in questo caso il pagamento verrà posticipato per le utenze domestiche dal 30 giugno al 31 luglio eper le utenze non domestiche dal 30 giugno al 30 settembre”.
Reggio Emilia Lanfranco De Franco consiglio comunale Sala del Tricolore tasse Imu tributi Comune di Reggio coronavirus covid16 slittamento della prima rata










