REGGIO EMILIA – Nell’area che diventerà il centro nevralgico dello sport granata, in via Agosti, i lavori stanno procedendo, in questo particolare momento a ritmo ridotto ma stanno comunque rispettando i tempi.
Qui sorgeranno tre campi da calcio nuovi, a disposizione del settore giovanile della Reggiana Calcio. La vecchia palazzina che ospitava gli spogliatoi delle squadre giovanili adesso è a disposizione degli Hogs di Football Americano. Di fianco sorgerà la nuova struttura per uffici e spogliatoi grazie al recupero dell’aula bunker del processo Aemilia: lo spazio a forma di croce che si vede dall’alto ospita le fondamenta per i nuovi spogliatoi e uffici per complessivi 850 metri quadrati.
In totale l’area complessiva è di 109mila metri quadrati. Di questi 70mila sono quelli che utilizzerà direttamente la Reggiana. Poi ci saranno altri campi, oltre a quello a disposizione per il football americano, utilizzabili da squadre dilettantistiche. 2 milioni e mezzo l’investimento a carico del Comune di Reggio Emilia.
Entro l’inizio dell’inverno la Reggiana, che nel frattempo sta lavorando senza soste per la realizzazione dei primi tre campi da gioco adiacenti ai nuovi spogliatoi, dovrebbe poter iniziare il trasloco.
Reggio Emilia, i nuovi campi di via Agosti prendono forma. VIDEO
9 agosto 2022Procedono i lavori per la realizzazione dei nuovi campi da calcio, uffici e spogliatoi. La Reggiana dovrebbe trasferire qui le sue attività entro la fine dell’anno. Previsti spazi anche per altre società sportive