REGGIO EMILIA – Una nuova rotatoria sarà realizzata tra via Gorizia e via Wagner, nel quartiere Orologio, per cercare di rendere più scorrevole il traffico da e per Cavriago, spesso congestionato anche a causa dell’attuale semaforo.”L’intervento – fa sapere il Comune – sarà occasione per riorganizzare anche i percorsi ciclopedonali e gli attraversamenti”.
I lavori
Da mercoledì e per circa 3 mesi chi transita su via Gorizia in direzione centro non potrà svoltare a sinistra su via Wagner e da via Wagner non sarà possibile immettersi su via Gorizia. I percorsi alternativi di collegamento con via Gorizia dal quartiere Orologio si svilupperanno attraverso le vie Borodin e Chopin.
La rotatoria, che avrà un diametro esterno di 32 metri, sarà a “tre bracci” e dotata di attraversamenti, protetti da isole spartitraffico, realizzati a raso e quindi privi di barriere architettoniche.
Contestualmente verrà sistemato il verde esistente a lato del parco del Diamante, mentre gli alberi che insistono sul tracciato della rotatoria, nello specifico due bagolari, non verranno abbattuti ma ricollocati nell’adiacente parco.
Reggio Emilia traffico via Gorizia rotonda rotatoria via Wagner