REGGIO EMILIA – Una nuova automedica per la Croce Rossa di Reggio, frutto della generosità della scuderia di rally Movisport – reggiana, tra le più importanti anche a livello internazionali – e di un gruppo di aziende che insieme hanno deciso di firmare questa importante donazione. L’idea lanciata da Matteo Spagni, prima volontario e ora dipendente della Croce Rossa, nonché ex pilota di Movisport, ha subito trovato terreno fertile.
La Croce Rossa reggiana può ora contare su una Seat Tarraco, equipaggiata dalla azienda reggiana Aricar del gruppo Olmedo. Oggi pomeriggio, alle 18,30 la consegna ufficiale del mezzo con una cerimonia che avrà come sfondo il teatro Valli. Per l’occasione saranno esposte anche due Skoda Fabia RS dei portacolori di Movisport Nikolay Gryazin e Alberto Battistolli.
“Siamo felici e orgogliosi, di avere aderito al progetto – dichiara Zelindo Melegari, del direttivo di Movisport – lo sport ha una ispirazione sociale, è maestro di vita, insegna valori importanti, quei valori che devono essere in ognuno di noi quando si parla di dare sostegno a chi proprio del sostegno al prossimo ha fatto la sua missione, come la Croce Rossa Italiana. Da sempre aiuta il territorio, i suoi cittadini, per cui contribuire con altre importanti aziende reggiane alla dotazione di un mezzo che sarà di pubblica utilità ci è parso la cosa più naturale possibile. Ringraziamo per averci fatti partecipi dell’iniziativa”.
Le aziende che insieme a Movisport hanno contribuito alla donazione sono:
- Nuova Vimaplast Spa
- Clevertech Spa
- Corradini Soluzioni Energetiche
- Kopia Service Srl
- Autoscuola Gatti
- Sara Assicurazioni-Agenzia di Scandiano.