REGGIO EMILIA – Il Parco Innovazione delle ex Reggiane ha ospitato ieri la “Notte dello Sport”, una serata all’aria aperta nella stupenda cornice di una Reggio Emilia ritrovata dove i tantissimi giovani stranieri arrivati in città per questa settima edizione dei Giochi del Tricolore si sono ritrovati all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
Nel quartiere del Tecnopolo si è fatto festa in tutti i sensi: lo sport è stato infatti protagonista con gare podistiche, tornei di basket 3 contro 3, esibizioni di skateboard e kickboxing. Chi ha avuto il coraggio, ha potuto provare diverse discipline, tutto riportato in presa diretta da Telereggio e Reggionline. E poi, spazio al dj set fino a notte inoltrata. Fondamentale per la riuscita di una manifestazione così grande l’apporto dei volontari: sono stati più di 100 i ragazzi delle scuole superiori reggiane che si sono messi al servizio dell’organizzazione.
L’edizione 2023 dei Giochi del Tricolore prosegue senza soste e si avvicina oramai all’inevitabile atto conclusivo: domani alle 18 in piazza della Vittoria è in programma la cerimonia di chiusura di un evento ancora una volta straordinario.