REGGIO EMILIA – Nei giorni scorsi si è costituito il “comitato San Prospero”, una nuova realtà che unisce una decina di esercizi commerciali che si affacciano sull’omonima piazza nel cuore dell’esagono cittadino.
Le finalità che ne hanno portato alla nascita sono state spiegate ai microfoni di Tg Reggio da Raffaele Orsini, titolare del negozio Calzature Lady Massetti nonché presidente del comitato. “Siamo una realtà di commercianti, tra esercizi commerciali e ristorazione. Vogliamo collaborare e contribuire al rilancio di questa parte del centro”.
Sul come fare per rilanciare questo storico angolo di centro entra nel dettaglio Cristiana Salami, proprietaria della Casa della Penna. “Questa è la nostra piazza del patrono, qui vogliamo portare mercatini, eventi culturali di ogni tipo, ovviamente avvalendoci di professionisti e ricercando sponsor per la parte economica”.
Quali sono i prossimi passi? “Abbiamo tantissime idee in mente, ma dobbiamo prima confrontarci con il Comune per capire come metterle in pratica”.
Reggio Emilia degrado centro reggio emilia comitato negozianti san prospero