REGGIO EMILIA – Senza mascherina è uscito di casa per andare a fare spesa. Nel fare ingresso al supermercato gli è però stato fatto notare che non stava indossando la mascherina. Non si trattava di una dimenticanza, l’intenzione del cliente era proprio quella di violare le vigenti misure anti contagio. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, all’Eurospin di via Plauto, in zona Pieve Modolena.
Allertata, è intervenuta la polizia di Stato. Dopo avere ignorato una serie di motivazioni pronunciate dall’indisciplinato cittadino, gli agenti lo hanno messo al corrente delle conseguenze del suo comportamento. L’uomo è risultato essere noto alle forze dell’ordine per avere partecipato un mese fa alla manifestazione autoconvocata in piazza Prampolini contro il governo e le restrizioni stabilite per fronteggiare la pandemia. Nei suoi confronti, nelle prossime ore, scatterà la sanzione amministrativa, come previsto per il mancato rispetto delle misure di contenimento. L’importo va dai 400 ai 3mila euro.
Leggi e guarda anche:
Reggio Emilia polizia covid misure anti contagio norme dpcm negazionista multato al supermercato senza mascherinaInsulti e tesi complottiste alla manifestazione contro il Dpcm anti Covid. VIDEO