REGGIO EMILIA – L’impatto è avvenuto tra una moto e uno scooter. Entrambi i mezzi viaggiavano in direzione dell’aeroporto. Erano da poco passate le due di stanotte quando è avvenuta la collisione, verificatasi sul cavalcavia che scorre sopra lo snodo ferroviario della stazione storica su viale del Partigiano.
Il ciclomotore Piaggio Scarabeo precedeva la motocicletta. Per cause ancora da chiarire, è finito centrato da quest’ultimo veicolo. Ad avere la peggio è stato il conducente del cinquantino, un 21enne residente in città. Sul posto la centrale del 118 ha inviato due ambulanze e un’automedica. Il ferito è stato stabilizzato e trasportato al Santa Maria Nuova con codice di massima gravità.
Gli operatori sanitari hanno prestato le cure del caso anche al motociclista, un cinquantenne abitante nel comune di Cadelbosco di Sopra. E’ stato trasportato anch’egli all’ospedale, ma con lesioni meno preoccupanti rispetto a quelle subite dal 21enne.
Per consentire i soccorsi, la strada è stata per quasi due ore completamente chiusa alla circolazione. Della gestione del traffico e dei rilievi si sono occupati gli agenti della polizia locale, usciti con tre pattuglie. Secondo una prima ricostruzione, lo scooter era pressoché fermo quando è stato investito dalla moto che, in seguito all’urto, ha invaso la corsia di senso contrario terminando la propria marcia sull’opposto ciglio stradale, riversa su un lato, ai piedi del guardrail. Pare che il centauro si sia accorto della presenza dell’altro mezzo a due ruote quando ormai era troppo tardi. Fortunatamente, l’incidente non ha coinvolto altri veicoli.
Reggio Emilia incidente stradale soccorsi polizia locale moto contro scooter








