REGGIO EMILIA – E’ morto ieri, a soli 51 anni, Massimiliano Rossi, ingegnere informatico e socio di O2 Studio, realtà di consulenza e sviluppo per imprese ed enti pubblici.
Rossi si era laureato all’università di Modena nel 2000 ed era iscritto all‘Ordine degli ingegneri di Reggio Emilia dal febbraio 2004 ricoprendo, tra gli altri, gli incarichi di consigliere nel quadriennio 2017-2021 e poi di responsabile della commissione industria 4.0 tra il 2019 e il 2021. Le sue competenze avevano consentito di predisporre il primo software in Italia per la selezione e gestione dei consulenti tecnici di ufficio del tribunale di Reggio.
Lascia la mamma Lina, la moglie Marina e la figlia Marzia. La salma sarà esposta dalle 9 di domani mattina. I funerali si terranno invece venerdì alle 15 nella cappella della camera mortuaria dell’ospedale Santa Maria Nuova. Al termine della funzione, si proseguirà per il cimitero di San Prospero Strinati – con corteo a piedi dall’incrocio tra via Marsilio da Padova e via Samoggia – dove Rossi verrà tumulato.