
REGGIO EMILIA – Si terranno domani alle 11:15 i funerali di Mario Marmiroli. Fu vicesindaco di Reggio nella giunta presieduta da Renzo Bonazzi. In qualità di assessore alla pubblica istruzione, insieme a Loris Malaguzzi, iniziò quel percorso di servizi scolastici che ha dato vita al Reggio approach. Socialista di lunga data, ebbe parole dure nei confronti del proprio partito ai tempi di tangentopoli. Lascia le figlie Anna e Silvia. Il rito funebre si terrà presso il cimitero di Coviolo. Marmiroli aveva 87 anni.
Il cordoglio del sindaco Luca Vecchi
Con Mario Marmiroli, la nostra città perde un politico e un amministratore pubblico che ha unito militanza e impegno a una sensibilità culturale aperta alle domande di una società nuova, quella che si andava formando ricca di fermenti fra anni Sessanta e Settanta. Ebbe l’opportunità di esprimere questa sua vocazione nella collaborazione con Loris Malaguzzi, nell’ambito del consolidamento dei Servizi scolastici comunali e nello sviluppo dell’esperienza educativa delle Scuole dell’infanzia, quando fu assessore alla Pubblica istruzione con il sindaco Renzo Bonazzi. Lo ricordiamo per quanto ha dato al bene comune e a quella realtà che è tratto distintivo della nostra comunità.
Ai familiari e a quanti hanno conosciuto e collaborato con Mario Marmiroli vanno il cordoglio mio personale e dell’Amministrazione comunale di Reggio Emilia.










