
REGGIO EMILIA – E’ morto all’età di 78 anni Guerrino Davoli, ex presidente della Croce Verde. Ex funzionario di banca, storico volontario (era socio dal 2004), fu eletto consigliere nel 2012, presidente nel 2015 e fu poi confermato nel 2018. Lasciò l’incarico l’anno successivo. Tre in tutto i suoi mandati nel consiglio direttivo. Viveva ad Albinea con la famiglia, e anche al suo impegno si deve la crescita del movimento in città e nel suo paese di residenza.
I funerali avranno luogo sabato 12 febbraio alle 10,30 con partenza dalla Casa Funeraria della Croce Verde per l’ara crematoria del cimitero nuovo di Coviolo.
Il messaggio di cordoglio del consiglio direttivo della Croce Verde
Abbiamo appreso con tristezza e dolore la notizia della morte di Guerrino Davoli.
Vogliamo ricordarlo per il contributo che ha reso: entrato come volontario nella Pubblica Assistenza Croce Verde, le sue doti umane e il forte senso civico hanno caratterizzato la sua positiva presenza.
Nel 2012 è stato eletto nel Consiglio Direttivo assumendo la responsabilità di Vicepresidente; dal 2015 al 2019 è stato Presidente della Pubblica Assistenza Croce Verde di Reggio Emilia.
Le sue capacità hanno rafforzato la struttura sociale ed economica e contemporaneamente qualificato ulteriormente le risposte, assistenziali e sanitarie, della Pubblica Assistenza nei confronti della comunità reggiana.
Il suo costante lavoro ed impegno hanno lasciato un segno tangibile di quanto oggi è il Mondo Croce Verde nelle sue articolazioni: Pubblica Assistenza, Onoranze Funebri, Impresa Sociale.
Lo ricorderemo utilizzando gli innumerevoli e positivi insegnamenti che ci ha lasciato.
Unitamente ai volontari e ai dipendenti siamo vicini con affetto alla moglie e ai familiari in questo difficile e particolare momento.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia morto Albinea funerali Croce Verde Guerrino DavoliCroce Verde Reggio Emilia, si è dimesso il presidente. VIDEO











