REGGIO EMILIA – Nel pomeriggio di domenica 12 ottobre è morto il diacono permanente Giorgio Tazioli. Aveva 81 anni e svolgeva servizio presso l’unità pastorale “Sant’Oscar Romero” comprendente le parrocchie di Villa Sesso, San Prospero Strinati, Mancasale e San Giovanni Bosco a Reggio Emilia.
Lascia la moglie Piera Bondavalli e la figlia Lara con Paolo. Nel giugno scorso Giorgio e Piera hanno festeggiato 55 anni di matrimonio.
Il decesso è giunto all’Hospice di Montericco dopo una lunga malattia che ha portato Tazioli a sospendere il servizio nella comunità all’inizio del 2025 per poter seguire adeguatamente il percorso terapeutico, in particolare la dialisi.
Camera ardente nella chiesa di Villa Sesso dove alle 20.30 di lunedì 13 ottobre viene recitato un Rosario in suffragio. Martedì mattina la chiesa aprirà alle ore 9.30 per quanti vorranno rendere un ultimo saluto e in seguito, alle ore 15, sarà celebrato il funerale. La salma sarà in seguito tumulata nel cimitero di Barigazzo di Lama Mocogno.